Apre il nuovo Ristorante Bronzin Mania nel cuore di Chiavari, in via Entella 214; ma per raccontarvi come siamo arrivati fino a qui dobbiamo fare qualche passo indietro…
Mamma Anna
Sambuceti e Papà Renato Mazzarello decidono di aprire “La Lampara” facendo pizze,
farinata, offrendo cucina ligure e lavorando sempre con tanto amore e dedizione; nascono i
figli Ornella e Massimo; fra il forno e la cucina, riposando nella piccola dispensa sulla carta
matta, respirano i profumi e i sapori della nostra cucina, il calore della sciamadda del forno
a legna con la farinata e il profumo quasi esasperante del fritto misto di paranza del golfo
del Tigullio.
Portano così avanti per più di 25 anni l’attività.
A 16 anni, facendo la scuola alberghiera di Lavagna “Villa Luisa”, trova lavoro nella cucina dell’Imperiale Palace Hotel a Santa Margherita; poi ottiene una chiamata dopo l’altra per fare le aperture e le stagioni in alcuni dei posti più prestigiosi d’Italia come primo chef.
Quando la Lampara chiude Massimo decide di ritornare e aprire un locale poco distante da quello che era stato dei genitori e di chiamarlo “Ü Brunzin”, tipica trattoria genovese, mettendo in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti con le proprie esperienze dentro e fuori casa. Qui parliamo di 26 anni di attività, con un successo eccezionale della propria cucina sempre alla ricerca di prodotti di un eccellente qualità, dal pescato alla carne, dalla farinata alle pizze, creando grazie all’estero dello chef, piatti studiati nei minimi dettagli con maestria e sapienza senza mai allontanarsi dai sapori e profumi della cucina ligure, un’attività che lascerà, vendendo il locale, qualche anno fa. I piatti di punta sono sempre stati la zuppa di pesce, il fritto di paranza, cozze e fagioli e il pescato di giornata seguito dalla farinata e le pizze.
Massimo ha iniziato a fare servizio catering per matrimoni e grosse cerimonie, rimanendo sempre in cerca di un nuovo locale; lo troverà nel cuore pulsante della vecchia Chiavari e scoprirà in tal modo una piccola grande realtà.
Quando il Bronzin Mania ha aperto le porte ai clienti, accogliendoli in un ambiente caldo e familiare, proponendo la miglior qualità di materie prime e una cucina raffinata con un servizio attento e accurato, mettendo sempre a disposizione il proprio bagaglio personale di esperienze culinarie dal lontano 1968.
Troviamo subito un insieme di colori festosi, di quadri, di bottiglie e molti tavoli in legno; passando per le prime sale si arriva alla cucina, completamente a vista; e poi nella veranda dove si è come proiettati in un altro mondo. Proseguendo, troviamo il salone grande dove si tengono cerimonie, feste, riunioni e mostre d’arte; fuori dalla veranda imbocchiamo un vialetto di ghiaia che porta nel grande giardino immerso nel verde, distante dal traffico tra buganvillee e fioriture varie.
La nostra scelta è molto vasta: va dal pesce alla carne con preparazioni tradizionali e innovative.
Oltre al menù alla carta, si propongono delle serate enogastronomiche che variano
di settimana in settimana; quando è possibile vi sono molti fuori menù e,
su richiesta, si creano menù su misura per ogni evento.
Contattaci